B.Zar Hotel&Co. e il “concetto di famiglia” e Made in Italy come filosofia (e successo) del brand

“Sentirsi a casa” non solo come punto cardine di B.Zar Hotel&Co. (e in linea coi valori del Made in Italy), ma come filosofia che tutti i dipendenti del brand trasmettono quotidianamente ai clienti che scelgono le nostre strutture, decretandone il successo.

Cosa c’è di più bello di sentirsi a casa anche quando si è a lavoro? E come in tutte le famiglie solide, il segreto risiede nella cooperazione degli uni con gli altri, che nel gergo aziendale viene tradotto come “lavoro di squadra”.


Non a caso, il pensiero dello storico imprenditore e filantropo scozzese Andrew Carnegie che affermava che “Il lavoro di squadra e la visione comune è il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni” è diventato negli anni un vero mantra che ha pavimentato il successo di tante aziende.


Ed è un po’ anche la storia del successo di B.Zar Hotel&Co. nato ufficialmente lo scorso giugno 2021: una data più che altro “simbolica” per dare un nuovo inizio (da un punto di vista comunicativo) a un brand che invece ha avviato il suo lungo cammino nel 2019, dalla visione e passione di tre giovani imprenditori.


B.Zar Hotel&Co. oggi conta hotel a 4 stelle, boutique hotel, ristoranti e rooftop tutti collocati nel cuore di Roma, ed è in continua espansione, andando in controtendenza rispetto al trend generale nell’era covid-19 che ha invece reso difficile il cammino di tante aziende.

Ma qual è allora il segreto che si cela dietro al successo del brand, che conquista giorno dopo giorno i clienti prevenienti da ogni angolo del mondo?

In primis, la filosofia del “concetto di famiglia” - associato alla passione per il proprio lavoro in team - è il punto cardine del brand, che i fondatori e responsabili trasmettono ai dipendenti già dal primissimo colloquio, prima ancora di essere assunti. Perché nel 2022 eccellere non basta. In B.Zar Hotel&Co. Il pronome “io” lascia spazio a “noi”, il possessivo “mio” legato ad ogni hotel o ristorante del brand lascia spazio a “nostro”.


E questo clima di benessere, di “sentirsi a casa”, viene trasmesso quotidianamente dai dipendenti a migliaia di clienti che ogni giorno scelgono l’esperienza tutta italiana delle strutture del brand, sia nel settore dell’hotellerie che nella ristorazione.

Nello specifico, in B.Zar Hotel&Co. il Made in Italy va oltre il concetto letterale di “prodotto in Italia”, indicandone non solo la qualità artigianale e personalizzata presente in tutte le nostre strutture, ma abbracciando anche uno stile di vita, culturale, un modo di fare che ci rende unici al mondo.


I clienti italiani e stranieri vivono una sorta di “viaggio nel viaggio” di tutte le eccellenze tipiche del Bel Paese, a partire dall’accoglienza alle esperienze culturali e culinarie legate al territorio locale, ripescandone le tradizioni che rendono unici i servizi che offriamo.

Tutte le strutture del brand sono perfettamente in linea con i nuovi trend del settore: Smart Hospitality e Lusso Locale. I clienti cercano una proposta esclusiva di lifestyle informale, “raggiungibile”, ma allo stesso tempo fortemente personalizzata nei servizi. La “fredda” formalità lascia finalmente spazio alla confidence.


Per questo motivo in B.Zar Hotel&Co. tutto parte da quel “NOI” per dipendenti e clienti, trascinando l’intero brand giorno dopo giorno al livello successivo.

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti