L'Hotel Della Torre Argentina entra nel brand B.Zar Hotel&Co.

Il 3 stelle Hotel Della Torre Argentina entra a far parte ufficialmente nel brand B.Zar Hotel&Co.

Si amplia la rosa degli hotel di B.Zar Hotel&Co. con l'arrivo di un nuovo hotel collocato nel cuore della capitale d'Italia: l'Hotel Della Torre Argentina, 3 stelle situato in Corso Vittorio Emanuele II, 102, accanto al sito storico di Largo di Torre Argentina e dalle principali attrazioni turistiche della Città Eterna.

Ubicato all'interno di un elegante edificio risalente al XIX secolo, l'hotel apre ufficialmente i battenti ai propri clienti a partire dal 14 settembre 2022.

Dati sulla struttura

L'Hotel Della Torre Argentina, aperto per la prima volta al pubblico nel 1969, è composto da 5 piani per un totale di 60 camere, divise nelle seguenti tipologie: singola, doppia small, doppia standard, superior, doppia superior, tripla, suite con balcone.

Tra i vari servizi, l'Hotel Della Torre Argentina presenta una ampia lobby, un bar privato e due meeting room.

Posizione strategica, nel cuore di Roma


Dall'hotel si raggiungono in pochi minuti a piedi alcune delle più note attrazioni turistiche della città come il Pantheon, Piazza Navona, Campo dei Fiori, la Chiesa del Gesù, Piazza Venezia, la Colonna Traiana e Campo di Marte.

Un po' di storia: Largo di Torre Argentina


Tra il 1926 e il 1929, i lavori di demolizione del vecchio quartiere compreso tra Via del Teatro Argentina, Via Florida, Via S. Nicola de' Cesarini e Corso Vittorio Emanuele per la costruzione di nuovi edifici riportarono inaspettatamente alla luce uno dei più importanti complessi archeologici della città: una vasta piazza lastricata su cui sorgono i resti di quattro templi di età repubblicana, comunemente indicati con le prime quattro lettere dell'alfabeto, poiché la loro identificazione non è ancora del tutto certa.

Il tempio C (fine IV- inizio III secolo a.C.) era probabilmente dedicato alla dea Feronia, mentre il tempio A (metà III secolo a.C.), posto sullo stesso livello, era intitolato a Giuturna. All’inizio del II secolo a.C. fu costruito il tempio D, dedicato ai Lari Permarini o, secondo altre ipotesi, alle Ninfe.

Il sito è celebre anche perché è qui che avvenne, alle Idi di marzo del 44 a.C., la congiura mortale ai danni di Giulio Cesare.





142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti